Il Coordinatore Territoriale

Attuale Coordinatore Territoriale dell’Assemblea di Battipaglia, a seguito dell’elezione del 14 Febbraio 2021 è Catello Pica, nato a Battipaglia il 24/09/1949, che espone di seguito brevemente la sua esperienza lavorativa, civica ed il suo programma per prossimo quadriennio.

 

“Ho partecipato alla istituzione di Cittadinanzattiva Battipaglia nel 1995 grazie al defunto Salvatore Di Feo Presidente del Tribunale del diritto del malato.

Come rappresentante della rete TDM mi sono interessato all’apertura della sede nell’Ospedale di Battipaglia, con la partecipazione annuale alle conferenze dei servizi dove abbiamo presentato le denunzie e le criticità.

 Nel 2009 quale rappresentate della rete TDM e con il coordinatore Renato Palumbo rappresentante della rete ACN siamo stati invitati dall’ASL SA al Primo congresso Mondiale sulla Dieta Mediterranea presieduta da J. Stamler a Pioppi. In quella occasione nasceva la nostra Rete  “Cittadinanzattiva Battipaglia x Mediterranean Diet of Cilento e Costa Amalfitana”

che ha iniziato ad integrarsi partecipando con l’ASL SA, la FIMMG SA  , SINU Italia  ,e l’Associazione dieta mediterranea A. Keys di Pioppi. a combattere le malattie evitabili, BeatNCDs! obiettivi del Millennium Goal con il raggiungimento dei nove obiettivi previsti da Global Action Plan per NCDs 2013-2020 che ci ha dato l’opportunità di essere nel programma UNESCO NCDA, nel Forum Nazionale dello Sviluppo Sostenibile e a dar voce ai nostri associati al progetto 75AnniUN.

Quale candidato a coordinatore di Cittadinanzattiva di Battipaglia mi sento in dovere di impegnarmi a che le Reti di Cittadinanzattiva –Battipaglia siano in rete nel Sito web di Cittadinanzattiva Campania insieme alle altri Reti delle AT. Inoltre chiedo che  la reimplementazione della Carta Europea dei Diritti Fondamentali dei Cittadini Attivi progetto Unesco, Europeo ed Italiano (decreto leg, 14-03-13 n,33, servizi: Carta Qualità dei Servizi –Conciliazione, Anticorruzione, per verificare le PA, sia immediatamente implementata cosi come  L’UN alcuni mesi fa ha richiesto all’ITALIA.”

 

 

 

Il nostro Coordinatore può essere contattato direttamente ai seguenti recapiti:

CELLULARE:

339 8617330

 

E-Mail:

[email protected]

[email protected]

 

Translate »