Sviluppare partnership trasformazionali per catalizzare l’implementazione degli SDG

SDG Learning

7 luglio 2020, dalle 14.00 alle 15.30 EST (partecipazione online) – Evento SDG Learning, Training and Practice

La natura interconnessa dell’Agenda 2030 richiede un riconoscimento delle interconnessioni tra gli SDG e la necessità di approcci di trasformazione del sistema che affrontino e attraversino le questioni. Il Rapporto sullo sviluppo sostenibile globale del 2019 mette in evidenza sei punti di accesso centrali per la trasformazione in tutti e 17 gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, che offrono le maggiori promesse per ottenere le trasformazioni desiderate alla scala e velocità necessarie e considerazioni normative, come non lasciare nessuno indietro – una promessa centrale dell’Agenda 2030 .

Le partnership trasformazionali richiedono a più attori di mettere insieme risorse complementari essenziali, in particolare la condivisione di conoscenze e dati, che, combinate, creano le leve necessarie per trasformare i sistemi da uno stato insostenibile e indesiderato a uno stato più sostenibile che continua a fornire benefici senza continui input esterni.

L’obiettivo della formazione è fornire un’introduzione a come i partenariati multi-stakeholder possono facilitare la trasformazione del sistema attraverso l’uso di un esempio specifico. Esaminerà come gli SDG, in particolare gli SDG 4, 16 e 17, esistano all’interno di sistemi e partenariati complessi e sfruttando vari aspetti di tali sistemi è necessario per trasformarli in modo positivo. La formazione si concentrerà sulle leve della governance e dell’azione individuale e collettiva del Rapporto sullo sviluppo sostenibile globale (GSDR) per raggiungere il benessere e le capacità umane come punto di accesso alla trasformazione.

 

26321Developing_transformational_partnerships_to_catalyze_SDGs_implementation_11_June
Translate »