Il 20 dicembre 2014 si è potuto realizzare il Primo Rapporto Pit Salute e Servizi della Rete ACN grazie all’ avvenuta presentazione dell’Albo (20 luglio 2013) da parte della Segretaria generale del Comune di Battipaglia e da parte di Cittadinanzattiva Regionale e Nazionale che, in regola con i nuovi requisiti richiesti dal CNCU settembre 2013, sono state riconosciute “Organizzazione autonome di cittadini” (OAC) per partecipare all’ intero processo di policy making.
Difatti con la Segretaria entro il 28 febbraio 2014 l’assemblea territoriale di Cittadinanzattiva di Battipaglia, coordinata dal dott. Renato PALUMBO, ha provveduto a stilare il “Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014-2016” con la bozza sulla trasparenza 2014.
A fine anno Cittadinanzattiva ACN Pit intende dare pubblicità e diffusione al riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità da parte di questa pubblica amministrazione (decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33).
La giornata del 20, in una prima parte, ha visto la presentazione del rapporto Pit ai Commissari del Comune di Battipaglia; nella seconda parte, invece, i coordinatori territoriali della provincia di Salerno hanno organizzato un gruppo provinciale, pronti a presentare progetti per fondi EU e per poter essere presenti all’EXPO 2015 CON I DUE SITI UNESCO DI BATTIPAGLIA, CON LA DIETA MEDITERRANEA, CON IL PARCO DEL CILENTO DELLA BIODIVERSITA’ PRIMO IN EU E SECONDO AL MONDO.