Un corpo crescente di monitoraggio e ricerca indipendenti indica che le politiche e i regolamenti esistenti sono marcatamente insufficienti per affrontare le continue sfide in questo campo. Le politiche e i regolamenti tendono a utilizzare definizioni e criteri ristretti (si applicano spesso solo ai media pre-digitali, ai bambini più piccoli e non agli adolescenti, e ai media “orientati ai bambini”, piuttosto che a quelli con il più grande pubblico di bambini), e loro quasi mai affrontare le complesse sfide del marketing transfrontaliero. Questa situazione può essere spiegata, in parte, dal forte controllo e dall’opposizione che i paesi hanno affrontato da parti del settore privato e da deboli schemi di autoregolamentazione. Di conseguenza, e al fine di garantire che gli Stati rispettino i propri obblighi legali per proteggere il diritto alla salute del minore e i diritti connessi,l’Assemblea mondiale della sanità ha richiesto che l’OMS fornisca ulteriore supporto tecnico agli Stati membri nell’attuazione della serie di raccomandazioni. Questo documento serve a descrivere lo stato dell’attuazione del set di raccomandazioni nei paesi della regione europea dell’OMS. Identifica anche scappatoie, sfide in corso e fattori che gli Stati membri devono considerare per limitare efficacemente l’impatto dannoso che il marketing alimentare HFSS ha sui bambini, sulla loro salute e sui loro diritti.e fattori che gli Stati membri devono considerare per limitare efficacemente l’impatto dannoso che la commercializzazione degli alimenti HFSS ha sui bambini, sulla loro salute e sui loro diritti.e fattori che gli Stati membri devono considerare per limitare efficacemente l’impatto dannoso che la commercializzazione degli alimenti HFSS ha sui bambini, sulla loro salute e sui loro diritti.
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