Festival Della Partecipazione

 

Al fine di incoraggiare una maggiore affluenza degli elettori alle elezioni europee Renato Palumbo, con Active Citizenship Network dopo la partecipazione all’evento del 1 Febbraio 2019 si impegna ancora una volta in prima persona promuovendo, territorialmente il Festival Della Partecipazione. L’obiettivo non è certo di raccomandare questo o quel candidato quanto piuttosto sostenere il voto in sé, cioè l’impegno nel processo democratico con cognizione di causa e in modo informato. Vogliamo rafforzare il valore dello scambio di idee e costruire una comunità di sostenitori in tutta Europa che si impegnino per il voto, affinché tutti insieme abbiamo la possibilità di decidere in che Europa vogliamo vivere.

Il Festival si terrà in Piazzetta della Cittadinanza Attiva presso il comune di Battipaglia e permetterà a tutti i partecipanti (ed in particolare modo agli studenti) di informarsi su quello che è il reale impatto dell’Unione Europea sulle nostre vite, affermando quindi l’importanza di esprimere e far esprimere la propria preferenza di voto per il Parlamento Europeo e scegliere così quello che sarà il nostro futuro.

Il Festival rappresenta anche un’occasione per scoprire le innumerevoli iniziative europee che migliorano e miglioreranno la nostra vita, anche e soprattutto a livello territoriale (grazie al corretto sfruttamento dei fondi economici messi a disposizione dall’Europa).

 

Precedente Premio Scafidi 2019

Lascia un commento